Corrieri internazionali professionisti a Verona
SP Trans nasce vent’anni fa dall’iniziativa dei due soci fondatori, Stevanoni Dario e Panella Fabrizio, e dall’esperienza maturata in diversi anni di collaborazione con le più importanti Case di Spedizioni Internazionali operanti a Verona. La ditta sorge quale intermediario importante e qualificato tra gli operatori economici e l’ufficio delle Dogane.
Nel corso degli anni, da piccola società composta solo dai due soci, SP Trans è cresciuta consolidandosi quale attiva realtà di corrieri internazionali con l’acquisizione di un nuovo Socio e di dodici dipendenti diretti, oltre a numerosi collaboratori esterni.
Sede logistica strategica
SP Trans ha sede nel Centro Direzionale del Quadrante Europa di Verona, importante complesso posto all’incrocio delle autostrade del Brennero (direttrice Nord-Sud) e Serenissima (Ovest-Est), nonché delle corrispondenti linee ferroviarie.
Qui sorgono il Centro Spedizionieri, la Dogana, i Magazzini Generali, il Terminal Ferroviario Intermodale, il Centro Agroalimentare: una posizione strategica per il corriere internazionale e il doganalista, figure che rivestono un ruolo fondamentale per il corretto svolgersi delle procedure burocratiche inerenti lo scambio delle merci nel mondo.
Servizi completi per l'import-export
Il settore relativo all’import-export di merci si compone di aspetti merceologici, tributari, fiscali e di valuta di primaria importanza. Per questo, il lavoro del doganalista e dei corrieri internazionali deve attenersi al massimo rigore, in quanto le conseguenze di uno svolgimento non corretto o superficiale di tutte le formalità può avere conseguenze disastrose per le ditte importatrici o esportatrici.
SP Trans fonda il suo operato sui principi di serietà e affidabilità. Professionalità ed esperienza dirigono ogni giorno il lavoro di soci e collaboratori.
Doganalisti di riferimento sul territorio
SP Trans annovera tra i suoi clienti fedeli alcune delle realtà più prestigiose del territorio veronese e nazionale. La vasta esperienza dei Soci fondatori e dei corrieri internazionali riscuote ogni giorno la stima dei Funzionari dell’ufficio delle Dogane.
Fabrizio Panella e Dario Stevanoni sono state infatti tra le figure di rilievo nello sviluppo del grande polo del Quadrante Europa di Verona, e dedicano al proprio lavoro una serietà e professionalità ogni giorno maggiori.
Compila il modulo per richiedere una consulenza
senza impegno con i doganalisti dell’azienda